R&D NEWS

 

Meccanica Generale, oltre ad essere uno dei maggiori player nel mercato della costruzione di stampi ad iniezione, è anche una delle maggiori aziende con esperienza nello sviluppo del prodotto e nella ricerca ed innovazione.

L'esperienza nello sviluppo di lavatrici, lavastoviglie, asciugatrici e frigoriferi permette a Meccanica Generale di supportare il cliente in tutte le fasi di sviluppo.
 
Recentemente Meccanica Generale ha lavorato per MIDEA, uno dei più importanti player del Far East.
 
Il progetto prevedeva lo studio di tre lavatrici con capacità di carico rispettivamente di 8 Kg ( Washer & Washer/Dryer), 10 Kg ( Washer & Washer/Dryer) e 12 Kg. (Washer).

La progettazione è stata effettuata in maniera parametrica utilizzando la TECNICA DEGLI ASSIEMI, per garantiera la piena intercambiabilità tra i componenti. Le SIMULAZIONI STRUTTURALI sono state un valido supporto per definire la migliore geometria delle aree soggette a carico e temperatura.

Le ANALISI REOLOGICHE hanno permesso di definire il sistema di iniezione e i parametri di stampaggio più idonei per garantire la massima qualità, per la fase dinamica( centrifuga e lavaggio), al fine di garantire l'assenza di movimento e un basso rumore, ci si è avvalsi di un software di simulazione dinamica ed infine grazie al sistema CFD Meccanica Generale è ruiscita a garantire l'efficienza energetica richiesta.

 
L'UTILIZZO DELLA PROGETTAZIONE INTEGRATA CON LA SIMULAZIONE E CON IL BAGAGLIO DI ESPERIENZA NEL CAMPO DEI MATERIALI, TECNOLOGIE E STAMPI, HA PERMESSO A MECCANICA GENERALE SI CENTRARE TUTTI GLI OBIETTIVI STABILITI CON MIDEA OTTENENDO LA PIENA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE.
 
Versione integrale rivista "HA APPLIANCES-SPECIAL HOST fair": 
http://www.householdappliancesworld.com/numeri/2015_07_sept-2/ (pag. 74-75)