AEROSPACE NEWS

Nell’Edizione Speciale “CWIEME BERLIN” promosso da tecniche Nuove, all’interno della Rivista “Power Transmission World”è possibile trovare un innovativo Case Study di Meccanica Generale nel settore Aerospace

 

La Richiesta

Un’azienda Leader operante a Livello mondiale in allestimenti per aerei di linea, privati e Jet si affida a MECCANICA GENERALE come partner per lo sviluppo e l’implementazione di un nuovo progetto con obiettivo la riduzione del “Fuel Consumption”

               

STEP 1:SCELTA DEL MATERIALE E REALIZZAZIONE DEL PROTOTIPO

Sono stati eseguiti dei test strutturali e fluidodinamici per determinare le proprietà dei prototipi una volta stampati, in modo da soddisfare le normative stringenti del settore Aerospace come la struttura, il peso e la Non infiammabilità. Si è determinato l’uso del PEEK carico 30% di fibra di vetro.

 

 

STEP 2: REALIZZAZIONE DELLO STAMPO

MECCANICA GENERALE               ha realizzato gli stampi finali dei 2 semigusci(Anteriori e Posteriori)del progetto. Questa attività è stata una sfida ardua ed ambiziosa vinta da MG, in quanto il materiale sopra citato lavora a Temperature altissime sia dal punto di vista del fuso(400°) e dello stampo (200°)

 

 

 

RISULTATO FINALE:

OTTIMI RISULTATI E PIENA SODDISFAZIONE DA PARTE DEL CLIENTE.

Link: http://www.powertransmissionworld.com/aerospace-target-fuel-conception-reduction/