2K VERTICAL ROTATION TECHNOLOGY

Sempre pronta a raccogliere le nuove sfide del mercato, Meccanica Generale è stata scelta come perfetto partner da uno dei principali fornitori Automotive per l'implementazione della tecnologia 2K rotazionale,con asse di rotazione verticale per la bi-iniezione di materiale rigido e morbido.

Un prodotto lungo 1,15m che presenta una parte rigida (PP TD20)posizionata verso il lato interno("asciutto")del motore e una parte morbida(TPR)posizionata verso il lato esterno("bagnato") del motore, chimicamente unite tramite tecnologia 2K.
Con la tecnologia 2K vi sono diverse variabili da tenere in conto, quali il tonnellaggio, le dimensioni dello stampo, il tempo ciclo per garantire il miglior compromesso tra i vari fattori.

Per raggiungere tale obiettivo MG ha messo in gioco tutta la propria esperienza, il Know How e l'approccio utili per garantire al pezzo prestazioni elevate nonostante le criticità tecnologiche, in parallelo alla competitività della stessa.
 
La soluzione finale vincente è stata l'implementazione di una tavola rotante a rotazione verticale alla già esistente tecnologia 2K rotazionale.
L'attrezzatura è stata concepita come 2 stampi accoppiati con 2 semicavità identiche montate su una tavola rotante centrale.

Questo accresce l'importanza del ruolo svolto da MG, capace di gestire, sviluppare e produrre stampi fino a 90t per queste parti cosi grandi.
 
Per informazioni dettagliate circa il controllo del processo, le prestazioni estetiche e le validazioni dimensioni del pezzo e la lettura completa dell'articolo, cliccare nel seguente link:
 
http://www.sfogliami.it/flip.asp?sc=egzxc7evulkozzhvh9jdgjdyv5ahpit6&ID=137497#page/46