VISITA DELL'ASSESSORE

Nella Mattinata di Giovedì 13 luglio,  Il Gruppo Meccanica Generale ha avuto il grande piacere di ospitare l’Assessore Regionale all’Istruzione, Formazione e Lavoro, Loretta Bravi, ed il Responsabile dell’Area Istruzione, Formazione Professionale, Borse Lavoro e Sostegno all’Impresa, Dott. Rocchi.

L’incontro si poneva  l’obiettivo di stimolare una sempre maggiore collaborazione ed interazione tra Pubblico e Privato attraverso il confronto tra Istituzione Regionale e  Dirigenza Aziendale, nelle figure del Direttore Generale, Direttore Commerciale, Direttore Tecnico e Resp Risorse Umane.

Da Sinistra: Dott Rocchi, P. Carbonetti(HR), Assessore L.Bravi, P.Malatesta(SD), S.Giardinieri(PM), C.Santoro(CEO)

Dopo una panoramica generale sullo stato dell’arte dell’industria marchigiana, si è cercato di focalizzare i punti di forza e di debolezza delle nostre PMI per valutare insieme possibili interventi di miglioramento del nostro tessuto industriale.

La Dirigenza ha descritto la realtà Meccanica Generale come modello marchigiano ponendo enfasi sui valori che contraddistinguono il Gruppo, come la spinta continua all’Internazionazzazione, la Tecnologia, il Know How, le Risorse Umane   (spiccato ricambio  generazionale, bassa età media dei dipendenti, importanti investimenti in formazione interna, attenzione all’ Employer Branding).





Da Sinistra: Dott Rocchi, P. Carbonetti(HR), Ass. L.Bravi,P.Malatesta(SD), S.Giardinieri(PM), C.Santoro(CEO)

 

L’incontro  si è poi concluso con la visita dello stabilimento produttivo di Jesi per vivere e conoscere da vicino la realtà operativa del Gruppo MG.

IL Gruppo Meccanica Generale ringrazia L’assessore Bravi e il Dott. Rocchi per la visita e per il tempo prezioso a noi dedicato, con la forte speranza di avere in futuro altre occasioni di confronto e di crescita.