Intervista a Walter Emilio Garlatti

 

Una bella intervista ad Walter Emilio Garlatti, Amministratore delegato della Meccanica Generale nella rivista "AE:Apparecchi Elettrodomestici" di Tecniche Nuove, in occasione dei 60 anni della nascita della rivista.

Walter Emilio Garlatti ha respirato sin da piccolo il fascino del settore plastico nell'azienda di famiglia, che oggi, in qualità di amministratore delegato, sta traghettando in un contesto internazionale con prodotti altamente innovativi.

"Il mio sogno è trasformare Meccanica Generale da azienda italiana che ha clienti anche all'estero in un azienda internazionale che ha clienti in Italia. La conoscenza e le capacità accumulate in anni ed anni di esperienza deve poter essere sfruttata e messa a disposizione nei nuovi mercati oggi in crescita." Queste sono le parole di Walter Garlatti, traghettatore di un'azienda che innova e crea con passione. "Lavorare con noi significa accedere ad un Know-how trasversale e multisettoriale. Operiamo nei settori:automotive,elettrodomestico,medicale ed aereospaziale cogliendo ogni giorno sfide che possono essere soddisfatte grazie all'uso di tecnologie innovative e di materiali di ultima generazione. Il nostro obiettivo è quello di mettere a disposizione dei nostri clienti le migliori soluzioni con un metodo scientifico e creativo,applicando al prodotto le migliori tecnologie per renderlo performante e competitivo;questo è il nostro progetto chiavi in mano."                                                                                                                                                                                     Walter Garlatti continua presetando un progetto molto importante:

"Lavoriamo da anni in progetti di sostituzione metallo con tecnopolimeri,abbiamo completato il nostro primo prototipo di wash & dry con pompa di calore compatta che permette l'applicazione di questa tecnologia dai bassi consumi energetici in una lavatrice con mobile standard".

L'intervista conlude con quello che,secondo l'amministratore delegato della Meccanica Generale,sia il trend da seguire:"Innovazione,creatività e passione per aumentare la soddisfazione dei nostri clienti e creare un'azienda solida e sana".